Stile
Prendiamo il punk rock anni ’70 e ’80, lo mescoliamo con una piccola dose del pop più moderno ed ecco pronto questo stile accattivante e deciso, caratterizzato da tutti colori e fantasie fondamentali per l’outfit in questione: denim, nero e rosso con tanto di dettagli in pelle e fantasia a scacchi.
La particolare gonna è firmata Liu Jo ed è un vero must have dello stile punk rock: fantasia scozzese e dettagli in tulle, apparentemente romantici. Lupetto black e giubbino di Jeans in cotone firmati Carla G per ricordare l’underground, per poi marcare ancora di più l’essenza punk attraverso gli accessori: stivale black simil anfibio in vera pelle nera di Patrizia Pepe, guanti super black in simil pelle e cappello in lanetta nera (disponibile anche nella versione tortora) di Liu Jo e zaino di Pinko in vera pelle, rigorosamente black, ma disponibile anche nella variante di colore dark purple, perfettamente adattabile all’outfit.
Carla G, Patrizia Pepe. Pinko. Liu Jo
Mood
Punk e rock sono stili nati non solo per rispecchiare una cultura musicale, ma anche e soprattutto con lo scopo di non rispettare alcun canone prestabilito, per rompere appunto gli schemi.
È proprio questo il mood di questo outfit che prende le influenze più forti del punk e del rock, come i colori e le fantasie, per poi tramutarle in uno stile più vicino all’antitesi delle influenze stesse: il pop, rendendolo dunque più popolare, fruibile e catchy. La rivisitazione del punk in chiave pop è potente e sperimentata con successo in questo outfit: la gonna è un must dello stile, ma con ovvi ascendenti romantici, così come il cappellino e la giacca di jeans, parte integrante e indiscussa del trend ma qui riportata a suo modo, in una variante quasi più elegante e bon ton rispetto al normale. Un look colmo di carattere e caratteristiche, eclettico, accattivante, mai banale.
Parole chiave: eclettico, accattivante