fbpx

Outfit #14: british style

Nessun commento

Stile

British style: timeless, linee classiche, dettagli significativi e in perfetto abbinamento. Un outfit dallo stile bon ton, la cui parola chiave è massima eleganza: ogni capo è necessario e perfetto nella sua posizione.

Il lungo cappotto, un irrinunciabile se si ama lo stile british classico, è in misto cotone lana e firmato Imperial, dalla sempre-verde fantasia a scacchi. A completamento del cappotto c’è il tocco super bon ton (e forse il più estroso di tutto l’outfit) del collo in pelliccia di Patrizia Pepe, dal colore ruby in foto ma disponibile anche nelle varianti rosé e black. La brillante maglia Vicolo conferisce luminosità, con i suoi toni cipria e viola (possibile anche nel mix nero, cipria e oro). Il pantalone è un vero e proprio must have di ogni look elegante che si rispetti: setoso, stretch e dal finale a zampa di elefante, qui in color cammello di Vicolo (disponibile anche nella classicissima variante nera).
Il tocco di classe che esprime a pieno l’essenza dell’outfit? I dettagli, semplici ma efficaci. Bellissimo il tacco nero Carla G, quasi d’altri tempi, abbinato alla cinta in ecopelle nera di Imperial (varianti beige, bordeaux e cognac) e alla borsetta rigorosamente nera, in vera pelle (maculato e zebrato sono altre varianti).

Carla G, Patrizia Pepe, Imperial, Vicolo

Mood

Non importa come né quando: basta che sia elegante. L’occasione non conta, ciò che conta è il senso di sicurezza che indossare un outfit come questo automaticamente infonde.

Direttamente dall’upper class di Londra questo look ricorda tutto ciò che il bon ton ha prestato alla moda. Il lungo cappotto è la star protagonista di questo look, che ne definisce il reale animo e ne evoca l’ispirazione più profonda. Ogni più piccolo dettaglio gioca il suo ruolo fondamentale in un equilibrio imperturbabile che rende questo outfit semplicemente on point. Come diceva la britannica, immortale Audrey Hepburn: “l’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”.

Parole chiave: British style

, , ,
Articolo precedente
Outfit #13: eleganza e fashion
Articolo successivo
Outfit #15: anima animalier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu