fbpx

Outfit #40: lo stile Capri

Stile

Questo outfit primaverile ripercorre una delle tradizioni e dei dettami della moda per eccellenza: lo stile Capri.

Lo stile di abbigliamento cosiddetto “Capri”, in onore della splendida isola mediterranea che – negli anni ’60 specialmente – ha rappresentato la meta prediletta per le vacanze di grandi star e personaggi famosi di tutto il mondo, è rimasto un grande classico intramontabile, ancora oggi presente sulle passerelle. Proprio come la sua architettura e il suo paesaggio dolce, lo stile Capri è inconfondibile: sempre delicato, elegante e un po’ bon ton, ma anche pratico. Dai colori tenui e dai tagli ampi e morbidi, trova la sua massima espressione nel pantalone alla caviglia che porta lo stesso nome.

Il look di oggi ricorda tutto questo e lo trasporta nel mondo odierno: si parte dal trench color cammello in tessuto lyocell, leggero e svolazzante, firmato Please e abbinato ad una giacca bianca (Dixie, disponibile anche nella variante acqua marina). Favoloso e frou frou il top di Vicolo bianco e rosa, possibile anche nelle versioni bianco, rosa e nero. Immancabile il pantalone Capri rosa in acetato (Vicolo) e la scarpa bianca abbinata, ginnica ma modaiola, in pelle 100% di Pinko (disponibile anche in nero). Completa l’outfit la borsetta con catena di Patrizia Pepe, anche questa in vera pelle bianca, ma presente anche nella variante di colore nero.

Please, Dixie, Vicolo, Pinko, Patrizia Pepe

Mood

Come un viaggio, affrontato con delicatezza. Come una vacanza al mare in una delle isole più belle e in voga del Mediterraneo, ma senza rinunciare alla praticità, il tutto rafforzato da un pizzico di stile anni ’60 e tanto gusto e passione per la moda: questo è lo stile Capri.

Uno stile che ritorna perfettamente in questo outfit, adatto a qualsiasi momento della giornata: un look di classe da sfoggiare in più di un’occasione, un outfit che con le sue forme morbide, i suoi toni pastello e i tessuti ricercati ricorda un mare limpido e una splendida giornata di sole da vivere con totale serenità!

Parole chiave: stile Capri

, , , ,
Articolo precedente
Outfit #39: romantica e sexy
Articolo successivo
Outfit #41: charme e sensualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu