fbpx

Outfit #45: anni ruggenti

Stile

Particolare e sensuale questo outfit creativo ricorda la moda degli anni ’20 nei dettagli, reinterpretandola in chiave moderna. Il pezzo forte di questo look sembra, dando una prima occhiata, un abito con frange, tipico della belle époque, ma si tratta in realtà di un capo unico: la giacca bianca in acetato, elegantissima, di Patrizia Pepe, con inserti. Il look si conclude con pochi altri elementi, che contribuiscono a conferire charme alla figura che li indossa: come il pantaloncino corto, abbinato alla giacca, di Patrizia Pepe. Anche il sandalo chiuso, con punta e cinturino, in vera pelle 100% nera e la borsa in pelle ed eco-pelle a forma trapezoidale e catena sono firmati Patrizia Pepe.

Per concludere, non potevano mancare due raffinati accessori dalla collezione Carla G: una collana e un bracciale, disponibili nelle varianti di colore bianco, tamarindo, rosso e nero.

Patrizia Pepe, Carla G

Mood

Frange, dettagli preziosi, decolleté a punta e tanto divertimento: si potrebbero descrivere così gli anni ruggenti della belle époque. Gli anni ‘20 infatti hanno fatto la storia della moda e, con il loro stile eccentrico, raffinato, ricercato, creativo e quasi futuristico per l’epoca, hanno influenzato le passarelle di tutto il mondo per quasi 100 anni e sempre lo faranno. In questo outfit l’impronta di quegli anni è delicata, si riscontra solo nei dettagli, ma è presente.

Un look elegantissimo che prende in prestito frange e accessori, per trasportarli nei giorni nostri e renderli in versione chic e moderna: dalla scelta del total white (ad eccezion fatta per gli accessori, in netto contrasto, senza disturbare), fino alla scelta di una giacca al posto di un abito come pezzo centrale dell’outfit, dal quale si adagiano lungo tutta la figura tante frange, dello stesso colore. Perfetto per una serata speciale, questo outfit brilla di luce propria, riflettendola alla persona che lo indossa: una ragazza che apprezza capi ricercati e non-convenzionali e li indossa con fierezza.

Parole chiave: sensualità ed eleganza

,
Articolo precedente
Outfit #44: felicità e spensieratezza
Articolo successivo
Outfit #46: delicato ed elegante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu