fbpx

Outfit #48: stile Boho

Nessun commento

Stile

La primavera esplode con tutta la sua potenza ed è leggiadra, frizzante e svolazzante in questo outfit stile Boho perfetto per questa stagione. Un legame con la terra indiscutibile, quello che descrive questo outfit, a partire dai colori utilizzati fino ad arrivare alle lunghezze e alle forme morbide dell’abito e del cappello, che accarezzano delicatamente la figura.

Si tratta di un abito bianco arricchito da fantasie floreali – must have di stagione! – e firmato Liu Jo, lungo fino ai piedi, smanicato, con ampia scollatura, cattura l’attenzione e finisce per avere la scena tutta per sé. Note country, che ricordano il legame ancestrale con la natura, forte e potente in questa stagione, sono date dalla giacca marrone in pelle di Vicolo e dal texano basso (dello stesso colore) in vera pelle 100%.

Completano l’outfit dettagli super boho: un importante cappello con falda oversize, una borsetta tonda in paglia, una cinta in vera pelle (qui rossa ma disponibile anche nelle varianti di colore nero, bianco, cipria, marrone, oro, argento e viola) e l’occhiale retrò di Scout.

Liu Jo, Vicolo, Ovye, Scout

Mood

Come un fiore che sboccia, questo look richiama l’attenzione per via di un’eleganza che nasce e si potenzia grazie al legame con la natura. Lo stile boho infatti si trova a mescolare stili molto differenti tra loro: etnico, hippie, casual, chic… con il risultato di creare outfit sbarazzini e vivaci, ma al contempo eleganti, timeless e che non possono passare inosservati. I punti di forza dello stile boho sono alcuni elementi cardine: abiti o gonne ampi e lunghi, frange, motivi geometrici o fantasie floreali, cappelli con falda, texani… molti dei quali sono presenti in questo outfit, ideale per questo periodo dell’anno.

La primavera infatti, grazie ai suoi colori tenui a volte e decisi altre, alla sua brezza fresca e alle sue giornate profumate, sembra trovare la sua espressione massima in questo look, adatto ad una giornata all’insegna del calore del sole e della felicità!

Parole chiave: fantasia e natura

, , ,
Articolo precedente
Outfit #47: lo stile dell’avventura
Articolo successivo
Outfit #49: Pin up anni 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu