Stile
Tutto lo sprint e la geometria a pallini dello stile pin up anni ’50 in un abitino semplice ed evocativo arricchito da dettagli glam e grunge: effetto sorpresa? Il cambio scarpa, in base alle proprie necessità, ai propri gusti personali oppure, perché no, ad un cambio in macchina dell’ultimo momento per un look che si reinventa da solo con un semplice dettaglio!
A più strati, è adatto dunque ad una giornata primaverile o estiva anche più uggiosa del solito, grazie all’utilizzo del chiodo in pelle 100% di Carla G con particolarissime frange ornamentali e al cardigan svasato bianco (disponibile anche nelle varianti di colore nero, nuts e red) legato in vita da una cintura nera in vera pelle, entrambi firmati Carla G. Carla G presta il nome anche agli altri componenti centrali dell’outfit: l’abito corto black con pallini white, sopra il ginocchio e leggero da indossare. Ai piedi, propone la scelta tra il texano (must have di stagione!) nero, basso, in vera pelle, oppure lo stivale comodo, tennis, al polpaccio, dinamico e moderno, anche questo in vera pelle.
Completano il look la piccola borsa a tracolla in vera pelle nera, di Patrizia Pepe, alla quale è abbinato un foulard di Carla G bianco, con pois neri, che riprendono la fantasia dell’abito, a contrasto, e il richiamo agli anni ’50. Completano gli outfit, per una bella giornata di sole, gli occhiali Scout.
Mood
I pois sono da sempre sinonimo di dinamicità, ecletticità, movimento, ma anche perfezione ed eleganza. Le fantasia a pois ricordano a tutti gli anni ’50, gli anni della rinascita, dello sviluppo, gli anni di una rinnovata felicità, dei balli, della moda che si fa via via più marcata. Ad indossarli quindi non può che essere una giovane donna sbarazzina, che approccia la vita con felicità, spensieratezza e ironia, ma che non rinuncia ad attingere dalla propria personalità per costruire intorno ad un abito a pois un intero outfit: a metà tra il glamour e il grunge.
Parole chiave: glamour e grunge