fbpx

Outfit #52: il potere della semplicità

Stile

Elegante, aggraziato, molto delicato nelle forme e nelle tonalità. Un outfit semplice, composto da pochissimi elementi, che non hanno bisogno di ulteriori capi o accessori per risaltare tra la folla. Un outfit da sera, firmato Patrizia Pepe: il vero protagonista del look è l’abito extra long, che scivola lungo tutta la figura fino ai piedi. Spacco vertiginoso, graziosi volant sulle maniche, colore acquamarina (unica variante disponibile) che ricorda le onde del mare… un abito che, singolarmente, è in grado di costituire un outfit.

Completano il look due accessori a contrasto: la borsa bianca in vera pelle, che si abbina alla cintina con preziosi intarsi, e il sandalo nero con cinturino di Carla G, anche questo in vera pelle, disponibile anche nella variante di colore bianco, per un look estremamente bright, adatto a chi non ama i contrasti forti black and white.

Patrizia Pepe, Carla G

Mood

Il potere della semplicità rende unico questo outfit dal mood intenso ma puro, come le sue colorazioni. È intrigante e allo stesso tempo elegantissimo, come le sue forme: un look da sfoggiare durante una magica serata d’estate da vivere con disinvoltura e leggiadria, sempre con un occhio di riguardo verso le ultime tendenze, oppure durante una fresca serata primaverile, con un chiodo, uno spolverino o un soprabito a corredo.

La marcia in più che esalta tutti i punti di questo outfit, rendendolo degno di nota, è l’utilizzo primario del color acquamarina, una tonalità fra il verde e il ciano, evocativa, in grado di infondere tranquillità. È proprio questa la colorazione che sta spopolando sulle passerelle di tutto il mondo come una delle tonalità più glam e fresche della season primavera estate 2019, e Patrizia Pepe non può che trarne il meglio e dire la sua con questo abito extra long in tinta. Gli accessori poi, regalano il contrasto e la complessità all’outfit, attraverso un raffinato e mai scontato gioco black and white.

Parole chiave: semplice e intrigante

,
Articolo precedente
Outfit #51: gipsy & chic
Articolo successivo
Outfit #53: eccentrico ed elegante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu