fbpx

Outfit #56: i colori dell’estate

Nessun commento

Stile

Un look che potremmo definire con l’aggettivo “aranciato”, non solo nelle tonalità che lo compongono ma anche nello spirito. Sì, perché l’arancione è – oltre che una delle colorazioni più in voga per questa stagione! – il simbolo dell’armonia interiore, della creatività e della sensualità: un colore a metà strada tra il giallo e il rosso e, tra questi, rappresenta l’equilibrio e l’ambizione.

Un colore perfetto per questo outfit composto da pochi elementi, nei quali il tono gioca da protagonista in varie sfumature più o meno luminose e vivaci: l’abito leggero e svolazzante, dalle spalline sottili, scivola morbido lungo la figura fino ai piedi. Firmato Imperial, la sua variante di arancio è molto accesa, quasi tendente al rosso. Al vestito è abbinato un kimono di Vicolo con decorazioni geometriche e floreali che divertono, attraverso l’utilizzo del più classico degli arancioni. La fascia che orna i capelli riprende lo stesso pattern geometrico del kimono e la stessa tonalità arancio: un piccolo dettaglio di tendenza, che richiama l’attenzione sull’intero outfit. Completa il tutto la piccola borsetta a tracolla in paglia, con inserti in cuoio marrone, un vero must have dell’estate!

Imperial, Vicolo

Mood

L’emblema della stagione estiva è la spensieratezza, abbinata alla solarità: le lunghe giornate passate al mare, il caldo cocente dei raggi del sole sulla pelle, le grandi compagnie, le nottate infinite… Una stagione rappresentata da colori vitali, luminosi, gioiosi ma equilibrati: proprio come l’arancione. Ciò si traduce in questo outfit: un look che esprime tutto il suo carattere estivo, leggero e leggiadro, attraverso la tonalità aranciata in varie sfumature, ripresa dall’abito, dal kimono e dalla fascia per i capelli.

Frank Sinatra affermava che “l’arancione è il colore più felice”. È infatti il colore del tramonto, il colore dei fiori, il colore dell’entusiasmo, delle arance e del secondo chakra tra le altre cose: un colore che, per gli esperti, aiuta a combattere ogni energia negativa. Questo outfit perciò sarà perfetto per una giornata estiva indimenticabile!

Parole chiave: vitale e solare

,
Articolo precedente
Outfit #55: il pois protagonista
Articolo successivo
Outfit #57: i colori del sogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu