fbpx

Outfit #57: i colori del sogno

Nessun commento

Stile

Questo outfit, composto quasi esclusivamente da pezzi firmati Carla G, pare raccontare un sogno… proprio come quello che descriveva William Shakespeare nella sua celebre commedia Sogno di una notte di mezza estate. Un sogno fatto di colori tenui, come quello della sabbia, e limpidi, come quello del mare.

Il look, raffinatissimo, è composto da una canotta di Carla G in acetato, qui nella variante di colore nuts, ma disponibile anche nella versione sky. Anche il pantalone e lo spolverino sono capi firmati Carla G: il primo propone una fantasia a metà strada tra l’esotico e l’orientale, che dona vivacità all’intero outfit, il secondo invece riprende il delicato colore che fa da filo conduttore dell’intero outfit.

Completano il look la borsa (Carla G), dalle tonalità leggere e in vera pelle, e la preziosa ed elegantissima ciabattina, unico pezzo di Patrizia Pepe (in vera pelle 100%), che si abbina perfettamente alla pochette: per una giornata (o una notte!) di mezza estate da sogno.

Carla G, Patrizia Pepe

Mood

Il sogno per qualcuno può rappresentare estrema tranquillità… essere cullati dalla placidità della mente nel momento più magico. Questo outfit sembra rispecchiare proprio uno di questi sogni: un sogno leggero, felice ma aggraziato, un sogno magico fatto di colori tenui che pare per un attimo non esistano nella realtà. Un look caratterizzato da una forte nota di raffinatezza (sono ad esempio elegantissimi i dettagli della canotta di Carla G e delle ciabattine firmate Patrizia Pepe!) che può essere indossato durante tutto il corso della giornata.

Più veloci di aquile i sogni attraversano il mare” canta il maestro Franco Battiato, e qual è il luogo più adatto per trasportare un sogno e farlo divenire realtà, vivendolo a pieno, ogni istante? Sicuramente il mare, i cui colori distintivi (quelli della sabbia e, poeticamente, del mare) vengono ripresi da questo outfit in tutta la sua tenue limpidezza.

Parole chiave: eleganza e limpidezza

,
Articolo precedente
Outfit #56: i colori dell’estate
Articolo successivo
Outfit #58: stile country-chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu