fbpx

Outfit #58: stile country-chic

Nessun commento

Stile

Cosa c’è di più estivo di un abbigliamento country chic che gioca con il colore principale di questa stagione che è il bianco? Spesso associato all’ambiente rurale, a giornate all’insegna del prato verde macchiato dal giallo del grano e del limpido cielo azzurro, lo stile country chic viene trasportato su una paradisiaca spiaggia, in questo outfit dalla candida tonalità.

L’abito bianco di Liu Jo è morbido e in puro cotone, legato in vita e caratterizzato da particolari ricami. Da solo, è in grado di distinguere l’intero look, a cui sono abbinati tanti, interessanti, accessori che richiamano lo stile country in piena regola. Il texano, must have per eccellenza di questo stile, è basso e in 100% pelle nera, di Carla G. Anche il cappello a falda larga è di Carla G, in cotone nero. Carla G firma anche la collana con inserti in bianco ma disponibile anche nelle versioni tamarindo, rosso e nero (come i bracciali!). Il tocco in più? La borsa a cerchio in paglia, di grande tendenza per la season primavera-estate 2019.

Liu jo, Carla G

Mood

È carico di influenze questo outfit adatto sia alla primavera che all’estate. Perfetto per una lunga giornata di sole è anche versatile, unendo il country allo chic in un connubio che riprende tutte le sensazioni della campagna e le trasporta in riva al mare. Kandinsky parlava così del bianco, “Il bianco è un mondo così alto rispetto a noi che quasi non ne avvertiamo il suono, è un nulla prima dell’origine”, un colore, o meglio un non-colore che racchiude un mondo superiore, non a caso è il colore che rappresenta la spiritualità. Da sempre associato allo stile elegante da sfoggiare in spiaggia, è in questo outfit mescolato a capi tipicamente country, come il texano, il cappello a falda larga e lo stesso abitino: creando un gioco black and white che stupisce.

Parole chiave: country & chic

,
Articolo precedente
Outfit #57: i colori del sogno
Articolo successivo
Outfit #59: un tempo sospeso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu