La luminosità quasi abbagliante del bianco, che insieme al nero – l’altro colore non colore- è una delle tinte più forti dell’intero arcobaleno, risplendendo più di tutti i colori messi insieme. Lo descrive in maniera impeccabile H. Melville: “è forse perché, nella sua essenza, il bianco non è tanto un colore quanto l’assenza visibile del colore e, al tempo stesso, la fusione di tutti i colori; è forse per questi motivi che c’è una così muta vacuità, piena di significato, in un vasto paesaggio nevoso”.
Proprio come accade per la neve, con l’inverno che fa capolino bussando anche quest’anno alla porta, indossare un outfit total white permette di risaltare, avvolgendo di luce tutta la figura.
Il look di oggi è essenzialmente composto da tre elementi: una gonna a tubino con cinta in vita, una t-shirt basic e un cappotto soffice all’interno e resistente all’esterno (come la neve), dalla leggera pennellata dei colori della terra. Un outfit impeccabile, placido e dolce da ammirare e indossare.